Descrizione immagine

Gioielli personalizzati dadù 


Come nasce dadù...

Ciao e benvenuto nel mio sito!
Sono Salvatore Ferrigno e voglio parlarti della mia attività, nata nel 2011 e con registrazione del marchio nel 2014!
Disegno gioielleria e sono un appassionato e studioso di gemme. 
Se sei nel mio sito è perchè probabilmente sei interessato all'acquisto di un gioiello, ma cosa cerchi? Sei alla ricerca di un qualcosa che vedi, ti piace e lo acquisti, magari lo indosserai per un pò, poi ti stanchi ed il tuo gioiello andrà nell'astuccio a far compagnia gli altri? 
O cerchi qualcosa di unico, personalizzato, e che magari potrai dire... l'ho disegnato io, questo significa tal cosa, questo oggetto esprime il mio stato d'animo di un tal momento?
Io posso aiutarti a creare quella emozione che ogni gioiello, ogni colore scelto, ogni gemma con il suo significato e con le sue qualità, possono donarti. Un qualcosa che rimarrà per sempre e non ti stancherai mai di indossarlo.
Oppure puoi guardare nei miei lavori e capire cosa significa quell'oggetto e che significato ha in funzione dei colori e delle gemme scelte.

Come si disegna un gioiello? Siamo ad un trivio, ci sono 3 strade che possiamo imboccare. 
La prima è la tua idea, la seconda è la scelta dal nostro vasto catalogo, la terza è partire da una gemma o da un colore....

Strada 1 : La tua idea.
Con me potrai creare qualsiasi cosa ti passa per la mente: tante persone mi hanno chiesto di creare anelli con il loro stemma di famiglia, altre con il nome dell'amato o dell'amata, altre inserire qualcosa che potesse riguardare i figli. Da un idea di una cliente nacque un mio marchio: Life, dove in rilievo su un anello a fascia venivano indicate le emozioni della sua vita, la data della laurea, il posto più bello che aveva visitato, la data del matrimonio, il nome del figlio... 
Una mia amica si è fatta scrivere una frase dei Salmi, in Ebraico, in rilievo. 
Una coppia di amici, per il loro fidanzamento, si sono regalati una riviera girodito, ma al posto di una gemma hanno inserito l' iniziale del consorte...
Insomma, qualsiasi cosa tu voglia fare, è per me un piacere studiarci sopra, svilupparti un preventivo, e creare qualcosa che possa essere davvero unico!
 
Strada 2: Scegliere dal catalogo
Il nostro catalogo non è un catalogo semplice, io lo definisco multimediale. 
Tu scegli tra 1500 prodotti disegnati e modifichi tutto. 
Con un avanzato software (in alto vedi la sua home page) puoi scegliere un modello, modificare forme e colori delle gemme, cambiare la forma dei castoni, del gambo se si tratta di un anello, modificare il numero di gemme sul gambo, mettere un segno distintivo in rilievo o incavato. Insomma creare da un' idea di base un qualcosa di personale.

Strada 3: Partire dalle gemme o dai colori
Una altra strada che possiamo intraprendere è quella della scelta delle pietre preziose o dei colori.
Tante persone mi chiedono, Ferrigno voglio creare un bracciale tennis con diamanti di questa dimensione.. 
Mi fai vedere le gemme?
Possiamo alternare colori e tipologie, l'unico limite è la tua fantasia....

Storia del gioiello personalizzato

Il distretto orafo campano è sempre stato tra i migliori del mondo con le sue creazioni manifatturiere e con l'aiuto naturale del corallo, che ha fatto conoscere le nostre migliori maestrie nel mondo.
Prima dell'avvento delle nuove tecnologie produttive, il gioiello personalizzato veniva creato a mano dall'orafo ma questo comportava un maggiore costo di produzione, una lunga attesa da parte del cliente, e delle imperfezioni che venivano spesso elogiate dall'artigiano come valore aggiuntivo. 

Io e il mio staff abbiamo coniugato le antiche arti orafe con le nuove tecnologie produttive, contenedo i costi di produzione, accorciando i tempi di consegna, ed ottenendo una perfezione che solo la gioielleria di fascia medio-alta o alta può avere. Il nostro lavoro si sviluppa in diverse fasi:
  • Contatto con il cliente presso il nostro studio o telefonico per sviluppare la sua idea.
  • Ricerca ed offerta delle eventuali gemme da montare anche da nostre disponibilità di magazzino. 
  • Disegno in 3D  con foto render reali
  • Prototipazione in bronzo dell'oggetto (su eventuale richiesta del cliente)
  • Stampa della cera per la produzione
  • Microfusione della cera e quindi produzione dell'oggetto nel metallo scelto (oro, argento)
  • Lavorazione al banco dei migliori artigiani orafi
  • Incastonatura delle gemme
  • Rodiatura o Doratura
Il mio studio ti offre la possibilità di realizzare oggetti unici e personalizzati, scegliere da un vasto catalogo multimediale e da campionario la tua montatura sulla quale potrai apportare tutte le modifiche che desideri, produzione del gioiello con caratteristiche inconfondibili e produzione di alta gamma, infatti gli anelli vengono prodotti nella tua misura dito (non vengono modificati manualmente) nel colore base scelto (bianco, giallo, rosa) e quindi con il tempo non scolorisce, ed i castoni dove alloggiano le gemme avranno una precisione al centesimo di millimetro! Inoltre per tutte le gemme che acquisti da noi, sono accompagnate da  un certificato di analisi gemmologico, dove vengono descritti tutti i dati degli esami di laboratorio!